Tech Focus al Making and Formulating Cosmetics – MiCo Milano

Ingredienti attivi concentrati derivanti dalle piante : un efficace scudo protettivo 100% naturale

L’uso di ingredienti attivi concentrati in campo cosmetico ha numerosi benefici. Essi non solo hanno una bassa concentrazione d’uso ed occupano poco spazio di stoccaggio, ma d’altro lato hanno anche un forte effetto sulla pelle, sono privi di conservanti e hanno una bassissima, se non del tutto nulla, interazione con le formulazioni base dei clienti finali.

L’effetto degli ingredienti attivi della linea Cayoma® è notevole : essi forniscono un forte scudo protettivo contro molti dei cambiamenti a cui la pelle va incontro per effetto dell’età, come lo stress ossidativo, che è una delle maggiori cause dell’invecchiamento cutaneo. L’uso di Cayoma Olive® permette di raggiungere un livello di protezione pari al 97%. Con Cayoma Grapefruit® e Cayoma Green Coffee®, la formazione di ROS e di RNS, come conseguenza dello stress ossidativo, viene drasticamente ridotta. In aggiunta, questi due attivi hanno un forte impatto sull’aumento delle proprietà disintossicanti e riducono il fenomeno di glicazione, che è il responsabile della diminuzione di elastina e collagene.

Cayoma Green Coffee® stimola la formazione di nuove molecole ECM, come collagene, elastina e GAGs e allo stesso tempo riduce la secchezza dell’epidermide grazie all’incremento di AQP-3.

Il vantaggio nell’uso quotidiano di questo tipo di ingredienti attivi, è il rendere la pelle molto più resistente ai fattori esterni che ne causano l’invecchiamento, facendola quindi apparire più sana, radiosa e di aspetto migliore.

Per maggiori informazioni contattaci