Fatturati: materie prime per l’industria della gomma

Un ingrediente di origine biologica derivato principalmente da oli di piante commestibili, il Fatturato è molto spesso un ausiliario indispensabile per ottenere mescole di ottima qualità.

Il Fatturato non solo migliora in modo evidente l’aspetto superficiale degli articoli durante i processi di produzione mediante iniezione, compressione, estrusione e calandratura, ma conferisce anche una eccezionale stabilità dimensionale che non può essere ottenuta con altre famiglie di additivi.

E’ un ingrediente insostituibile per un gran numero di applicazioni:

  • Profili flessibili o speciali
  • Rulli per stampa: una qualità di trasferimento dell’inchiostro unica
  • Fogli flessibili laminati: elevata resistenza superficiale e alta qualità
  • Guarnizioni: aumenta la resistenza ai solventi

Un Fatturato può essere un ulteriore miglioramento rispetto ad altri additivi, “agenti di processo”, omogenizzanti ed altri agenti di protezione all’invecchiamento dinamico all’usura da radiazioni UV, Ossigeno ed Ozono.

In conclusione, per migliorare le prestazioni nella qualità della superficie, nella resistenza chimica e all’invecchiamento, così come le proprietà fisiche e di resistenza dinamica di gomme NBR, NR, SBR, EPDM, Butile e altre Policloropreniche, è essenziale che questa ampia gamma di additivi  bio-derivati e bio-rinnovabili, che non sono condizionati dalla normativa REACH, e non sono estraibili, siano utilizzati in queste matrici elastomeriche.