Cere PE e sintetiche funzionalizzate per applicazioni specifiche e ad alto valore aggiunto

I principali campi di applicazione delle cere LDPE (polietilene a bassa densità) e HDPE (polietilene ad alta densità) sono inchiostri da stampa, lacche, materie plastiche e prodotti per la lucidatura. Vi sono inoltre cere microcristalline che trovano impieghi speciali come lubrificanti nel processo di lavorazione dell’alluminio pressofuso.

Siamo impegnati da oltre 20 anni nella vendita di prodotti chimici utilizzati come additivi di processo nell’industria e disponiamo oggi di un nuovo ampio range di prodotti unici sul mercato come le cere sintetiche a base poliestere. Questi prodotti chimici mostrano caratteristiche tecniche paragonabili alle cere montane e trovano applicazione in vari settori.

I gradi principali sono la Ceralene® 691, 693 e 694, ottime alternative alla cera montana nella lavorazione delle materie plastiche, che si differenziano fra loro per il punto di fusione e il numero di acidità.
Recentemente si sono aggiunti anche i copolimeri polari Ceralene® CP 15M, CP 30M e CP 45M, che si utilizzano con grande successo come lubrificanti interni per la produzione di PVC, come compatibilizzanti fra resine polari e non polari e con fibre e cariche, nei prodotti hot melt come promotori di adesione e come additivi disperdenti nei masterbatch colorati (per esempio per PS, PC o ABS).
La gamma di cere inoltre è arricchita dalle nuove cere PE funzionalizzate e ossidate, come la Ceralene® 326 o la Ceralene® 719, con diversi numeri di acidità.

Operiamo sul mercato con flessibilità ed attenzione alle novità. Siamo pronti con le migliori soluzioni basate su cere innovative. Certificati secondo gli standard ISO 9001:2008, siamo in grado di soddisfare le richieste di un mercato sempre più attento agli standard di qualità.

 SUPPORTO E ASSISTENZA

I prodotti sono studiati e personalizzati anche per le specifiche richieste del cliente con supporto tecnico e certificazioni aggiornate e avanzate. Inoltre Eico Novachem visita i clienti con l’assistenza tecnica della casa mandante per essere a disposizione per qualsiasi esigenza tecnica o commerciale ed aiuto nella formulazione.

Siamo sempre alla ricerca di nuovi prodotti per poter offrire ai nostri clienti la possibilità di creare nuove formulazioni e rispondere alle esigenze del mercato. Le nuove tecnologie sono previste anche nel rispetto dell’ambiente con evoluzione dei prodotti senza solventi e a basso contenuto di metalli.